Parte dal “Cantico delle Creature” un percorso che affronta Biodiversità, Acqua, Cambiamento Climatico ed Economia Circolare: indagare il significato di sostenibilità alla luce della relazione tra creatore e creature.

Un percorso che prende le mosse dal “Cantico delle Creature” per compiere un viaggio all’origine della relazione tra uomo e natura.
Al Meeting di Rimini, dal 20 al 25 agosto, Fondazione Lombardia per l’Ambiente propone una mostra sul significato di sostenibilità, alla luce della relazione di unità tra creatore e creature.
Ideata e realizzata insieme al Meeting di Rimini e in collaborazione con Il Sussidiario, l’iniziativa fa perno sul “Cantico delle Creature” di San Francesco, da cui prende anche il titolo: «Cum Tucte – l’alleanza tra uomo e natura». Due parole, “Cum Tucte”, che costituiscono un elemento cardine della poetica francescana, in totale sintonia con il titolo del Meeting 2023, che afferma «l’esistenza umana è un’amicizia inesauribile».

Potete trovare informazioni più dettagliate nel Comunicato Stampa e cliccando sul seguente link

ALLEGATI
Save the Date

Flyer Meeting 2023_FLA

Incontri Meeting 2023

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Video intervista dal Meeting al direttore della FLA, dr. Fabrizio Piccarolo