È stato prorogato il termine per l’invio delle immagini del contest MiaFotoBio, inizialmente fissato per il 12 aprile 2024.
Viste le numerose giornate di perturbazioni atmosferiche che hanno interessato l’inizio dell’anno, compromettendo la possibilità di vivere e fotografare la natura all’aperto, la data di chiusura dell’iniziativa è stata rimandata al 30 aprile 2024.
Le modalità per l’invio delle immagini rimangono le stesse, ossia attraverso la scheda di partecipazione a QUESTO LINK, dove dovranno essere inseriti i dati dello studente/studentessa, dell’istituto che frequenta e un contatto di un insegnante di riferimento.
Vista la fortunata circostanza, invitiamo tutte e tutti a cogliere l’occasione e partecipare, lasciandosi affascinare dalla diversità degli esseri viventi.
MiaFotoBio è un contest promosso da Fondazione Lombardia per l’Ambiente in collaborazione con EDINAT – La Rivista della Natura e Area Parchi.
Rivolto alle scuole secondarie di II grado della Lombardia con l’obiettivo di stimolare la riscoperta della biodiversità che ci circonda attraverso la fotografia, MiaFotoBio prevede due categorie, oltre al premio assoluto, dedicate rispettivamente ad Animali e Paesaggi naturali e mondo vegetale.