Oltre 5.000 presenze alla mostra Cum Tucte al Meeting di Rimini e una partecipazione ancora più ampia agli eventi e alle iniziative di Fondazione Lombardia per l’Ambiente.
Un’esibizione dedicata ai temi ambientali più urgenti, dalla biodiversità fino ad acqua, cambiamento climatico ed economia circolare, a partire da un approccio che vede come primaria una nuova alleanza tra uomo e natura.
Tra i visitatori anche Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.
A fianco della mostra, perno nevralgico della presenza della FLA al Meeting, sono stati organizzati alcuni incontri scientifici per approfondire e tracciare un quadro delle sfide più rilevanti in materia di sostenibilità, insieme ad esibizioni artistiche e poetiche che hanno animato lo spazio della Fondazione.
Ancora, attraverso un’attività di laboratori realizzata insieme a FattorMia, centinaia di bambine e bambini hanno potuto divertirsi giocando e conoscere più da vicino alcune realtà agricole protagoniste di queste iniziative.
Alcune immagini della mostra Cum Tucte di FLA al Meeting di Rimini
Meeting Rimini 2023 – Video finale
Intervista a Raffaele Cattaneo, Regione Lombardia
Intervista a Roberto Sancinelli, Montello SpA
Intervista a Antonio Ballarin Denti, FLA
Intervista a Marco Piuri, FNM SpA
Intervista a Fra Giulio Cesareo, Sacro Convento di San francesco in Assisi
Intervista a Achille Lanzarini, Patrimonio Ca’ Granda
Intervista a Marzio Marzorati, Parco Nord Milano