MiaFotoBio è il contest fotografico riservato ai ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado lombarde organizzato dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente e dalla Casa editrice Edinat per promuovere la scoperta della biodiversità tra le nuove generazioni.

Il contest, rivolto agli studenti lombardi delle scuole secondarie di secondo grado, avrà inizio il 7 giugno 2022 e terminerà il 12 aprile 2023.
Il 18 ottobre 2022, in piazza Città di Lombardia a Milano, “MiaFotoBio” sarà protagonista della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale, organizzata dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente in collaborazione con la Direzione Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia e con ARPA Lombardia.

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA
Rendere consapevoli i giovani del valore della biodiversità e della necessità di custodirla.
La biodiversità è la straordinaria varietà di forme di vita presenti sul nostro Pianeta.
È una ricchezza da scoprire, tutelare e imparare ad ammirare, perché è proprio grazie alle oltre 10 milioni di specie viventi sulla Terra, e alle loro complesse e delicate relazioni che dipende l’esistenza della nostra stessa specie.
Il “MiaFotoBio” rappresenta un’occasione per dare il meglio di sé in mezzo alla Natura.

COSA SI VINCE
Un’autorevole Giuria sceglierà le 3 migliori foto per ciascuna delle due categorie (1- Animali; 2- Paesaggi e mondo vegetale) che verranno pubblicate su La Rivista della Natura, su Rivistanatura.com e sul canale Instagram @rivistanatura, unitamente alle migliori non classificate. I vincitori di ciascuna categoria avranno diritto all’abbonamento gratuito per un anno a La Rivista della Natura.
Il vincitore assoluto, scelto tra tutte le categorie, e la sua classe, avranno diritto a un’esclusiva lezione di fotografia in un sito naturale accompagnati dal naturalista Francesco Tomasinelli, presidente di Giuria del contest, nonché foto-giornalista e inviato speciale de La Rivista della Natura in tutto il mondo.

ALLEGATO
Locandina MiaFotoBio
Regolamento contest MiaFotoBio

Per maggiori informazioni: www.rivistanatura.com/miafotobio