2^ FORUM REGIONALE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. Qui cresce il Futuro

Fondazione Lombardia per l’Ambiente, sin dalla sua nascita, ha approfondito il rapporto tra l’uomo e la natura andando alla ricerca delle motivazioni e degli scopi del nostro impegno a favore della protezione e dello sviluppo dell’ambiente nel quale l’uomo vive.
Da queste riflessioni nel corso degli anni abbiamo ideato e realizzato tante iniziative che affrontano il punto di vista antropologico, oltre a quello ambientale, nell’approccio ai temi della Natura.
Anche quest’anno la Fondazione cura l’evento di chiusura dei lavori del Secondo Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, con il convegno dal titolo “Humana Dimora”.
Per questa edizione abbiamo deciso di focalizzarci sul compito dato all’uomo di “coltivare” il Creato. Il tema, infatti, che desideriamo sviluppare è come l’intervento dell’uomo sull’ambiente può essere responsabile, equilibrato e rispettoso fino a valorizzarlo. La relazione tra uomo e ambiente è inevitabile che si traduca in un intervento dell’uomo su di esso. Il punto, quindi, è: cosa c’è alla base dell’intervento dell’uomo? Quali sono i valori che l’uomo tiene presente nel suo intervento sulla natura? Da quale concezione del Creato prende origine la mossa dell’uomo?
Il convegno si terrà il giorno 27 novembre 2021 ore 9:30 presso l’Auditorium Testori – Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia.

Per prenotare la presenza in sala cliccate qui. Green pass obbligatorio
Il convegno sarà anche visibile in diretta streaming sul portale di Regione Lombardia

Allegato: programma del convegno

CONTATTI
Per informazioni Anna Maria del Vescovo
Telefono 02806161.64