Dopo le prime piantumazioni nei Comuni di Cormano e Paderno Dugnano, prosegue il progetto “Piantalalì”.
Un’iniziativa realizzata da Trenord in collaborazione con il Gruppo FNM nell’ambito del progetto Fili, che sta portando migliaia di nuovi alberi in 24 Comuni attraversati dalle linee di FERROVIENORD.

I vivaisti sono già da tempo all’opera nella preparazione di quelli che saranno gli alberi e gli arbusti delle nuove aree da rigenerare questo autunno.
Per i più curiosi o appassionati che vogliono sapere come si piantano o come si curano gli alberi “del bosco che verrà”, domenica 24 settembre 2023 dalle 10 alle 16, Piantalalì apre le porte del vivaio Peverelli (Via Strada di Mezzo 61, Cirimido – CO), dove verranno organizzati dei veri e propri tour organizzati della durata di 1 ora.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione sul sito piantalali.eventbrite.it.

È possibile raggiungere il Vivaio Peverelli sia con la propria auto, sia utilizzando i treni Trenord.
La prenotazione dell’evento permette infatti di utilizzare gratuitamente il servizio ferroviario regionale da qualsiasi stazione della Lombardia a Lomazzo.
Da lì, una navetta gratuita porterà tutti i partecipanti alla location dell’evento.

Per ringraziare tutti i partecipanti, Piantalalì regalerà ad ognuno una t-shirt personalizzata e un piccolo albero da far crescere sul proprio balcone o nel proprio giardino.

Scopri di più sull’intervento Piantalalì a Cormano
Scopri di più sull’intervento Piantalalì a Paderno Dugnano

Locandina evento

Leggi il comunicato stampa completo