La FLA organizza un evento il 14 giugno sull’Osservatorio Regionale per la Biodiversità

Inaugura giovedì 6 giugno 2024 la XVIII edizione del Festival della Biodiversità (6-16 giugno), organizzata dal Parco Nord Milano e dedicata quest’anno al tema “Scienze per lo Sviluppo Sostenibile”.

La manifestazione di quest’anno nasce con l’intento di proporre la biodiversità, e quindi la ricerca scientifica in quest’ambito, come metro della sostenibilità del pianeta.

Il tema scelto quest’anno si pone come obiettivo quello di liberare la ‘missione della scienza’ dalle catene degli interessi economici e della sua applicazione tecnologica, recuperando la sua originaria capacità di stupire attraverso i suoi metodi di ricerca, la sua propensione a svelare ciò che è invisibile agli occhi e la sua capacità di dare valore alla vita sul pianeta, e quindi alla biodiversità”, spiegano gli organizzatori.

Come negli anni passati, Fondazione Lombardia per l’Ambiente parteciperà all’appuntamento con un evento “Osservatorio Regionale per la biodiversità: dalla scienza alla conservazione”.

L’appuntamento, in programma venerdì 14 giugno 2024 dalle 9:30 alle 13:00 presso lo spazio Oxy.gen (Via Campestre, Bresso, MI), si propone di mostrare alcune tra le principali e concrete esperienze di conservazione realizzate in Lombardia e nate grazie all’elaborazione delle informazioni raccolte dall’Osservatorio Regionale per la Biodiversità (ORBL) con il contributo di esperti, associazione e citizen science.

Per iscrizioni cliccare qui.

Visualizza il programma completo.