Dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024, ad Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti, la WEEC – World Environmental Education Congress – Congresso mondiale di educazione ambientale, torna per la sua dodicesima edizione con il tema “Connecting People Creating Tomorrow”.

WEEC è un evento internazionale che, dal 2003, ogni due anni, riunisce migliaia di individui e organizzazioni coinvolte in processi e percorsi di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità: ricercatori e accademici, funzionari governativi e di organizzazioni internazionali, giornalisti, rappresentanti politici, imprese e ONG, solo per citarne alcuni.

Nell’ambito del Congresso del 2024, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, in collaborazione con il segretariato permanente della WEEC, parteciperà al congresso con un panel dedicato alla progettazione di percorsi formativi e di capacity building finalizzati al miglioramento delle competenze sul tema dell’educazione allo sviluppo sostenibile (ESD). Il panel, che avrà la forma del workshop, si terrà in presenza presso il centro congressi di Abu Dhabi (EAU). Con il titolo Education for Sustainable development (ESD): joining an international community, sarà dedicato alle organizzazioni dei delegati al Congresso che aderiscono al network della WEEC, con la finalità di raccogliere adesioni per la composizione del partenariato internazionale di progetto.

Nel programma del workshop, oltre ad un intervento introduttivo di FLA in collaborazione con Segretariato Permanente di WEEC, sono previsti interventi dell’Ufficio per Educazione allo Sviluppo Sostenibile di UNESCO e di agenzie che gestiscono le linee dei programmi europei di finanziamento dedicati alle tematiche di educazione allo sviluppo sostenibile.

Per maggiori info: https://www.weec2024.org/en/