Fondazione Lombardia per l’Ambiente è co-promotore e co-organizzatore dell’undicesima conferenza annuale SISC (di cui FLA è socia).
Costruita attorno al tema “Mission Adaptation, managing the risk and building resilience”, è in programma a Milano dal 22 al 24 novembre 2023.

La conferenza si propone di mettere in contatto scienziati, ricercatori, economisti, professionisti, dirigenti d’azienda e decisori politici, le cui attività sono incentrate su diversi aspetti del cambiamento climatico, sui suoi impatti e sulle relative politiche.

L’appuntamento rappresenta inoltre un’importante piattaforma interdisciplinare per la presentazione di nuovi progressi e risultati di ricerca nei campi della scienza e della gestione dei cambiamenti climatici.

Per chi volesse partecipare è aperta fino a venerdì 21 luglio una call for abstract riferita a presentazioni orali (o poster) di progetti e studi recentemente conclusi o in fase di sviluppo.

L’abstract dovrà essere scritto in inglese e dovrà attenere ai seguenti temi:
• Research and innovation activities on climate modeling;
• Supporting adaptation through extreme events analysis;
• Climate risk models and impact chains for adaptation;
• Climate adaptation strategies for tourism, industry, infrastructure, water management, and other socio-economic sectors;
• Climate adaptation strategies for “one health”, biodiversity, food, terrestrial and marine ecosystems.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura cliccate qui