Firma del Protocollo d'IntesaNasce una nuova collaborazione nel campo della blue economy, della tutela delle coste e dell’ecosistema marino.

Nei giorni scorsi Fondazione Lombardia per l’Ambiente e l’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per il supporto delle politiche per la tutela del Mare.
Il documento prevede anche azioni di divulgazione, formazione e educazione ambientale per sviluppare e diffondere una cultura per l’ambiente inteso come inestimabile valore del reale, da tutelare e promuovere attraverso una maggiore consapevolezza delle istituzioni pubbliche e delle imprese private sui problemi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.
L’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare è un Ente del Terzo Settore. Si prefigge lo scopo di perseguire senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nel settore ambientale e, in particolare, in quello marino, avendo cura di contribuire a una sintesi tra tutela ambientale e processi economici e sociali.

Presenti alla sigla del documento il Presidente della FLA Matteo Fumagalli e il Vice Presidente Luigi Dalla Pozza, insieme al Direttore Fabrizio Piccarolo.

Firma del Protocollo d'Intesa