Green Finance, infrastrutture verdi e servizi ecosistemici in area urbana: prospettive di progettazione ambientale

Le infrastrutture verdi, naturali e progettate, contribuiscono alla qualità della vita delle persone, offrendo qualità dell’aria, protezione dalle ondate di calore e dalle alluvioni, assorbimento di CO2, ma anche prodotti di qualità e spazi per il tempo libero dei cittadini. Ma come favorirne l’affermazione a vantaggio dei territori? Quali sistemi si possono attivare per finanziarle?

Fondazione Lombardia per l’Ambiente insieme ad Agenzia Innova 21 proveranno ad introdurre le sfide che esse pongono e a proporre soluzioni di finanza sostenibile durante il workshop che si terrà online mercoledì 23 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.30.
L’evento, che rientra nell’ambito del progetto “Brianza cambia clima” e riguarda i temi della Green Finance, delle infrastrutture verdi e dei servizi ecosistemici in area urbana, si rivolge a tecnici e amministratori comunali, con particolare riferimento a quelli del territorio lombardo, e a chiunque sia interessato alle tematiche affrontate.

Interverranno il Dr. Oscar Azzimonti, ricercatore in sociologia ambientale e urbana dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, il Prof. Antonio Ballarin Denti, Presidente del Comitato Scientifico di FLA, e il Dr. Luca Cetara, economista ambientale.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito eventbrite.it

ALLEGATO
Locandina