Ieri si è chiuso il contest fotografico MiaFotoBio, dedicato alla scoperta della biodiversità attraverso la fotografia e rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia.

Nei prossimi giorni la giuria sarà impegnata nella valutazione dei circa 60 scatti di animali selvatici, paesaggi naturali e mondo vegetale ricevuti: un emporio di diversità, bellezza e fascino della vita del mondo in cui viviamo.

Obiettivo del contest è stato offrire l’occasione di guardare più attentamente la biodiversità, con la guida di un occhio esperto, per cogliere dettagli non scontati, condividerne la scoperta e sviluppare competenze in natura.

Il vincitore assoluto del contest con la sua classe avrà diritto a partecipare a una giornata di lezioni di fotografia sul campo accompagnati dal naturalista, foto-giornalista e presidente di giuria Francesco Tomasinelli.

I più sentiti ringraziamenti vanno agli studenti e studentesse e soprattutto ai professori delle scuole aderenti, a Francesco Tomasinelli, a Edinat per la collaborazione e ad AREA Parchi per il supporto.